Il percorso di studi all’interno di Erreffe Reali Pascal non si conclude con il conseguimento di un titolo, ma si trasforma in una spinta verso il successo professionale, ispirando fiducia nel realizzare sogni e obiettivi personali. Ogni storia di successo rappresenta per noi il più grande riconoscimento del nostro impegno nell’ascoltare, formare e includere i nostri studenti. Contribuiamo così alla creazione di una comunità equa, dove ciascuno ha una reale opportunità di costruire il proprio futuro lavorativo.
CON NOI, OGNI STUDENTE TROVA LA SUA STRADA
Grazie a loro non sono stata istruita come una professionista degli anni ‘90 ma come una figura in grado di inserirsi immediatamente nel mondo del lavoro. E così è stato, all’inizio del 3 anno sono stata assunta in un centro estetico nel quale ancora lavoro. Da studentessa ho trovato nei miei docenti, oltre all’immensa disponibilità, la passione per l’insegnamento, l’incitamento a fare sempre di più e sempre meglio, la loro capacità di accendere in te una fiammella di curiosità che non ti permetteva mai di stare ferma, non aggiornarti o informarti. Questo mi ha permesso dopo la fine del percorso formativo durato 3 anni di non voler smettere di imparare e seguire i miei sogni. Ho seguito un percorso formativo per diventare estetista oncologica. Non nego che sia stato faticoso ed impegnativo, ma avevo un’ottima istruzione alle spalle che mi ha permesso di affrontare bene il corso. Successivamente da Erreffe Reali Pascal ho conseguito la qualifica di dermopigmentista che mi ha aperto le porte per la specializzazione nella ricostruzione del complesso areolare. Sapendo che il mio percorso non fosse completo a 360 gradi, con i colleghi e Rachele e Fabio che mi hanno spronata, ho seguito il corso di formazione da tatuatore. Questo mi ha permesso di affinare e capire le tecniche di tatuaggio e non trovarmi scoperta nel campo del paramedicale. In tutti i percorsi formativi che ho seguito nelle varie scuole, non ho mai trovato la disponibilità che c’è nell’Erreffe Reali Pascal e nella professionalità sei proprio docenti. Oggi lavoro in un centro estetico di successo e sono docente presso l’azienda formativa Erreffe Reali Pascal.
Quando mi sono iscritta alla scuola di formazione di ERREFFE, non sapevo bene cosa avrei trovato, le aspettative erano tante in quanto sarebbe stata la scuola che mi avrebbe formato e quindi permesso di ottenere la qualifica di Estetista Addetto e proseguendo di Estetista Specializzata, potendo così avviare il lavoro che ho sempre sognato. All’inizio è stata dura, mi sono sentita di nuovo sui banchi di scuola, ma in un ambiente pulito, accogliente e molto ben attrezzato, ma soprattutto con dei docenti professionisti che hanno saputo motivarmi e spronarmi nei momenti giusti. Una scuola ben gestita che mi ha invogliato a dare il massimo anche perché, giorno dopo giorno ho acquisito la consapevolezza che ero nel luogo giusto per raggiungere i miei obbiettivi. Una formazione a 360 gradi, dalla pratica alla teoria delle materie principi del corso, tra anatomia, dermatologia, cosmetologia ed altre ancora senza tralasciare la parte giuridica ed economica, molto utile per gestirti ed organizzarsi al meglio. Io mi reputo essere una persona fortunata, grazie alla certificazione che ho ottenuto grazie alla frequenza terzo anno di formazione ed il superamento a pieno dell’esame abilitativo, con sacrificio ed il supporto dei docenti, ho aperto il mio salone di estetica, che ad oggi gestisco con una professionalità che riconosco di aver raggiunto grazie al percorso che mi ha offerto questa scuola e sicuramente il prossimo obiettivo sarà espandermi e specializzarmi ancora di più.
A Erreffe Reali Pascal ho trovato la professionalità e l'ascolto delle necessità personali dell'alunno. Con questa certificazione - Parrucchiere/Barbiere - ho potuto realizzare il mio sogno di diventare Imprenditore e oggi sono fiero di essere titolare di Akli Barber Shop